
Chieti. Conclusa la tredicesima raccolta alimentare organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Chieti e devoluta ai poveri e bisognosi della Parrocchia San Martino Vescovo del quartiere San Martino a Chieti Scalo; i 36 cartoni di alimenti vari sono stati consegnati nella serata di sabato 4 u.s. al Parroco Don Sabatini Fioriti nei locali a disposizione.
Grazie a tutti gli associati e famigliari ed ai cittadini e parrocchiani che hanno contribuito generosamente alla colletta alimentare ospitata dal Supermercato CONAD di Chieti Scalo sempre disponibile ad accogliere queste iniziative benefiche. Grande la soddisfazione dei volontari e benemerite dell’ ANC Sezione di Chieti che hanno contribuito con orgoglio alla lunga giornata : Giuseppe Trentalange, Fioravanto Roberto , Angelo Laselva, Sabrina Di Ruscio in Petaccia, Enrico Torres, ,Francesco D’Amico, Ambra Porreca, Maria Rosaria D’Annibale , Maria Dionisio, Giuseppe La Rovere,Vittoriano Cantera ,Mario Colantonio .La raccolta è stata organizzata volutamente nella giornata dedicata a San Francesco d’Assisi-Patrono d’Italia ,ricordato come “il Santo dei poveri” e quindi con un semplice gesto di solidarietà, si è voluto dare un aiuto immediato fornito in modo diretto, alla povertà emergente utilizzando le Parrocchie cittadine supportando gli avamposti per il sostegno e l’aiuto di chi vive nell’ombra ed ai margini della società e non può andare avanti da solo.
L’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Chieti proseguirà con queste iniziative di solidarietà anche in futuro su tutto il territorio Comunale.