
Martinsicuro. Sette classi, dislocate negli altri edifici scolastici cittadini, da martedì 7 ottobre potranno riprendere le lezioni nel plesso di piazza Cavour a Martinsicuro.
La comunicazione arriva direttamente dall’istituto comprensivo “Sandro Pertini”, che fa sapere che da martedì prossimo alcune classi della scuola primaria (1C-1D-1F-3C-3D-4C-4D), potranno riprendere le lezioni nella sede naturale.
Il rientro è, al momento, solo per alcune classi e non la totalità a causa della fruizione parziale dei servizi igienici.
“Si ringraziano le famiglie per la collaborazione dimostrata in queste settimane.
Altresì si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la sollecitudine con la quale si è provveduto a rendere, in tempi brevi, alla comunità scolastica il plesso di piazza Cavour”.
Va detto che tale soluzioni, smistare gli alunni iscritti nella scuola primaria, negli altri edifici scolastici, era stata dettata dalla necessità di sistemare un piano della scuola dopo il problema maturato la scorsa primavera (un allagamento che aveva reso inagibile una porzione di scuola).
A breve, non appena saranno terminate tutte le opera, la scuola del centro di Martinsicuro tornerà pienamente operativa.