
Pescara. Nella mattinata di ieri, una 47enne ha prelevato dei generi alimentari da un negozio di Pescara ed è po fuggita senza pagare.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle Volanti, intervenuti a seguito di segnalazione, la donna è entrata in un negozio in zona Tiburtina fingendosi una comune cliente. Dopo aver prelevato dagli scaffali alcuni generi alimentari, ha abbandonato il negozio senza saldare il conto.
A dare immediatamente l’allarme sono stati i dipendenti dell’attività. Immediato è stato l’intervento degli agenti delle Volanti, già presenti in zona per un normale servizio di perlustrazione, che, dopo aver raccolto una descrizione sommaria della donna, si sono messi subito sulle sue tracce e l’hanno individuata poco dopo mentre tentava la fuga.
I poliziotti, scesi dall’auto, hanno inseguito la donna, raggiunta e bloccata. Una volta fermata, la refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari, mentre la donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria per furto con destrezza.