ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia tra i testimonial del Giorno del Dono

Raccontata la storia esemplare del giovane Samuel Massa

Fossacesia. Il Comune di Fossacesia parteciperà anche quest’anno al Giorno del Dono, che si celebrerà il 4 ottobre 2025 in tutta Italia. L’iniziativa, #DonareMiDona, promossa dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), festeggia il suo decimo anniversario. Fossaccesia partecipa anche allo speciale contest #10annidiDonoDay candidando una speciale storia di dono.

Il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio ha ricordato con orgoglio una storia di generosità che ha toccato tantissime persone: quella di Samuel Massa, un ragazzo di 14 anni che, durante una fredda giornata invernale, si è tuffato nel mare lungo la Costa dei Trabocchi per salvare un capriolo in difficoltà. Un gesto di straordinario altruismo che ha portato Samuel a ricevere numerosi riconoscimenti, tra cui un premio dal Comune di Fossacesia, un attestato dalla Regione Abruzzo tramite l’Osservatorio Regionale della Legalità, e infine l’Attestato d’onore di Alfiere della Repubblica conferito dal Presidente Sergio Mattarella. Per il #DonoDay2025 la Chiesa parrocchiale di San Donato e la storica Torre Campanaria saranno illuminate di Rosso.

Con la partecipazione al Giorno del Dono e la valorizzazione di storie come quella di Samuel, Fossacesia continua a promuovere la cultura del dono e dell’impegno civile, dimostrando come anche un piccolo gesto possa avere un grande significato per l’intera città.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.