ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mi sono rotto il……nuovo singolo per la band Metanoia

MI SONO ROTTO IL C***O” è il nuovo singolo della band giuliese METANOIA, che anticipa l’EP “Se non fosse tutto qui?”, disponibile dal 3 ottobre 2025 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, distribuito e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto da Etrusko (Luigi Tarquini).

 

Così la band abruzzese presenta il nuovo lavoro: “MI SONO ROTTO IL C***O” è un brano rock, crudo e diretto, un manifesto generazionale, che racconta la frustrazione e il senso di spaesamento condiviso da molti giovani e adulti. La canzone, mette a nudo il disagio di chi si ritrova intrappolato in una corsa continua, tra aspettative sociali, lavori precari e una ricerca di realizzazione personale che sembra sempre sfuggire.
Con uno stile viscerale e testi senza compromessi, il brano denuncia una società che premia solo chi si adatta, lasciando ai margini chi cerca un senso più profondo nella propria vita. Il lavoro diventa oppressione, le passioni vengono screditate, e le relazioni si svuotano di autenticità.

“MI SONO ROTTO IL C***O” non è solo una dichiarazione di stanchezza, ma un atto di resistenza contro un modello di vita che non appartiene a tutti. Una riflessione lucida e rabbiosa su cosa significhi oggi sentirsi fuori posto, in un mondo che corre ma non ascolta.

– BIOGRAFIA –

I Metanoia nascono tra i banchi di scuola e una chitarra in riva al mare a Giulianova.
Nel 2019 esce il primo album autoprodotto “L’Equilibrio dei numeri primi”. Nel 2020 la band incontra Luigi Tarquini e Federico Fontana, produttori di Alti Records, e la scrittura delle canzoni volge ad un pop originale ed internazionale, immerso in una scrittura cantautoriale. Da questa collaborazione vengono pubblicati i singoli “VIVI”, “Cioccolata” e “Venere”, che portano il progetto a farsi conoscere anche fuori regione.
Gli ottimi riscontri, portano i Metanoia a suonare su e giù per lo stivale con più di 100 concerti, condividendo il palco in diverse occasioni con i Meganoidi, Cosmetic e Cisco, ex leader dei Modena City Ramblers.
Ad aprile 2022 entrano nel roster dell’etichetta indipendente LaPop, con cui pubblicano i singoli “Mezzanotte”, “Lato Sud”, “Milano” e “Mezzanotte (Acoustic Version)” ed a marzo 2023 l’album “64018”.

 

I Metanoia sono:
Enrico Romagnoli – voce
Giuseppe Genua – chitarra
Federico Capuani – batteria
Jacopo Marcozzi – basso

Crediti singolo
Registrato e mixato presso ALTI Records da Luigi Tarquini
Prodotto da Luigi Tarquini e Metanoia
Promozione e management Alka Record Label

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.