Sciopero per Gaza, a Teramo in oltre duemila a manifestare FOTO VIDEO
Tanti giovani nel corteo partito dalla stazione

Oltre duemila a Teramo a partecipare allo sciopero generale indetto in segno di vicinanza al popolo palestinese e alla Global Sumund Flotilla, barche fermate da Israele prima di riuscire a consegnare aiuti umanitari a Gaza.
Sindacati e movimenti (Cobas, Usb, Cgil Teramo, Casa del Popolo, Uds, Udu, Collettivo Malelingue, Vibrata per la Palestina) a sfilare, insieme a tanti giovani, sono partiti dall’appuntamento alla stazione per arrivare poi a piazza Martiri della Libertà per alcuni interventi.
Non si sono registrati problemi di ordine pubblico e la viabilità è stata interrotta in maniera dinamica a seconda del passaggio del corteo.
Una manifestazione molto riuscita, con gli organizzatori che sono tornati a chiedere al sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, di rimuovere il gemellaggio con la città israeliana di Rishon LeZion.
Gli organizzatori hanno poi dato appuntamento al 10 ottobre prossimo, quando l’Università di Teramo ospiterà Marco Minniti e Stefano Pontecorvo, presidenti rispettivamente di MedOr e di Leonardo. Occhi puntati per proteste, sempre per la presenza della Leonardo, anche sull’evento One Health dell’Izs.