ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Opere d’arte recuperate nella chiesa di Sant’Andrea a Tossicia VIDEO

Il recupero dei vigili del fuoco

Stamattina, una squadra dei vigili del fuoco di Teramo, in collaborazione con il personale degli Uffici di Teramo della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, rappresentanti della Diocesi di Teramo ed Atri, il parroco e sindaco e vicesindaco di Tossicia, ha effettuato un intervento per il recupero di alcune opere d’arte all’interno della Chiesa di Sant’Andrea di Flamignano, a Tossicia.

Dalla chiesa, già inagibile a seguito degli eventi sismici terremoto del 2016-2017 e ulteriormente danneggiata da recenti crolli della parete perimetrale, sono state recuperate due statue di Sant’Andrea, una statua della Madonna, un Cristo morto in teca e due crocifissi.

I vigili del fuoco, dopo aver rimosso le opere d’arte con le dovute cautele, le hanno posizionate su un furgone con cui sono state trasportate in una chiesa del territorio per essere custodite in attesa della ricollocazione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.