ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Corropoli, attività fisica all’aria aperta: inaugurata l’area calisthenics

Corropoli. Un pomeriggio di festa ha connotato l’inaugurazione della nuova area calisthenics del Comune di Corropoli: uno spazio pubblico moderno e attrezzato, in via Foschi, che l’amministrazione comunale ha voluto dedicare al benessere e all’attività fisica all’aria aperta.

Alla cerimonia hanno preso parte cittadini, associazioni sportive e realtà locali. Presenti anche l’Assessore Regionale Umberto D’Annuntiis, unitamente al Sindaco Dantino Vallese e all’amministrazione comunale.
Il vicesindaco con delega allo Sport Massimo Micozzi, ha espresso soddisfazione per la realizzazione di un’opera che unisce funzione sportiva e valore sociale: Oggi consegniamo a Corropoli un’opera importante: un’area moderna, sicura e accessibile, pensata non solo per gli sportivi più allenati ma anche per quelli occasionali, compresi gli anziani e le persone diversamente abili. Non solo un luogo dove allenarsi, ma un nuovo punto di incontro per la nostra comunità. Questo è il senso della nostra azione amministrativa: investire sul benessere e sulla qualità della vita dei cittadini.

L’intervento, per un importo complessivo di 114.999, ha previsto la realizzazione di un percorso misto con 11 diverse attrezzature, accessibili anche a persone diversamente abili, tra cui impianto calisthenics modulare, set cubi per step, panca per addominali, parallele e barre multifunzione, panca tricipiti, oltre a macchinari cardio e funzionali come ellittica, vogatore, rowing, push machine e press machine. Il tutto all’interno di una nuova pavimentazione anti trauma colorata.

Grazie a questo investimento, Corropoli dispone oggi di un’area attrezzata di ultima generazione, frutto di una progettualità che ha saputo integrare fondi PNRR e risorse comunali. Questa realizzazione – ha concluso il vicesindaco Micozzi – è un segnale chiaro: Corropoli crede nello sport come motore di salute, socialità e crescita della comunità. Siamo certi che sarà uno spazio vissuto, rispettato e condiviso da tutti.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.