ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Cambio al vertice della Capitaneria di porto di Ortona

Ortona. Nella mattinata odierna ha avuto luogo, presso il piazzale della Capitaneria di porto di Ortona, la cerimonia del passaggio di consegne tra Comandanti.

Il Capitano di fregata (CP) Dario AMBROSINO, dopo oltre due anni di comando, saluta Ortona, che lascerà per recarsi presso la Direzione marittima di Genova, passando il testimone al Capitano di fregata (CP) Dario GERARDI, proveniente dalla Capitaneria di porto di Trapani.

Alla cerimonia, presieduta dal Direttore marittimo dell’Abruzzo, del Molise e delle isole Tremiti, Capitano di vascello Daniele GIANNELLI, hanno presenziato le autorità civili, militari e religiose della provincia, oltre a numerosi ospiti, rappresentanti del cluster marittimo e portuale, degli enti e organizzazioni di volontariato con le quali la Capitaneria di porto opera in stretta sinergia, nonché le associazioni combattentistiche e d’arma, con una cospicua partecipazione dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia.

La cerimonia odierna ha rappresentato il culmine di un’intensa settimana scandita da incontri con il personale dipendente e visite istituzionali, in occasione delle quali il Comandante uscente e quello subentrante hanno incontrato il Prefetto della Provincia di Chieti, l’Autorità giudiziaria, i vertici provinciali delle Forze di polizia e il Sindaco del Comune di Ortona.

La sobrietà e la formalità della tradizionale cerimonia militare e l’intensità delle emozioni e delle sensazioni che è emersa dai discorsi dei Comandanti che si sono avvicendati ha sottolineato un momento di cambiamento nel segno della continuità, dei valori e dell’impegno che la Guardia Costiera quotidianamente profonde a tutela degli interessi pubblici sul mare, per la salvaguardia della sicurezza della navigazione, la tutela della vita umana in mare e la protezione dell’ambiente marino e costiero.”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.