ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torna a Pineto la passeggiata ecologica

Appuntamento a domenica 28 settembre

Pineto. Ripulire la spiaggia dalla plastica e sensibilizzare su un ambiente più pulito, questi gli obiettivi della passeggiata ecologica a cura dell’Associazione Plastic Free organizzata a Pineto per domenica 28 settembre 2025.

 

L’iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Pineto, prenderà il via alle 10 dallo stabilimento balneare Marco’s Beach.

La giornata rappresenta un momento di sensibilizzazione e di partecipazione collettiva, con l’obiettivo di contrastare l’inquinamento da plastica che soffoca spiagge e fondali marini. L’iniziativa si inserisce nel percorso che il Comune di Pineto sta portando avanti per l’adozione del Protocollo Plastic Free, un impegno concreto per la tutela del territorio e del mare.

“Questa azione – dichiara la Presidente del Consiglio Comunale, Marta Illuminati – è fondamentale per la salvaguardia del nostro ambiente e per il futuro delle nuove generazioni, ma anche per la nostra salute come dimostrato da recenti studi. Ringrazio l’Associazione Plastic Free, l’assessore Giuseppe Cantoro per il suo impegno, l’amministrazione tutta e ovviamente i cittadini che vorranno prendere parte a questa giornata di impegno civile”.

“Piccoli gesti collettivi come questo – aggiunge l’assessore con delega alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti, Giuseppe Cantoro – possono avere un grande impatto. Ripulire le nostre spiagge significa non solo restituire bellezza al paesaggio, ma anche proteggere la fauna marina e contribuire a diffondere una cultura del rispetto ambientale”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.