Inaugurato il nuovo mercato coperto in centro ad Atri FOTO
A breve la pubblicazione dei bandi per l'assegnazione degli spazi

Atri. È stato inaugurato oggi il mercato coperto di Atri, un’opera molto attesa e accolta con grande soddisfazione dalla cittadinanza.
Non solo luogo di commercio, il mercato si propone anche come spazio di aggregazione e incontro, punto di riferimento per agricoltori, produttori locali e utenti, in particolare per chi vive nel centro storico.
A breve verranno pubblicati i bandi per l’assegnazione degli spazi sia al piano superiore sia a quello inferiore rispetto all’area principale del mercato coperto, ampliando così le opportunità di utilizzo e valorizzazione della struttura.
All’inaugurazione hanno partecipato numerose persone, a testimonianza dell’importanza che quest’opera riveste per la comunità. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi del PSR 2014-2020 e rappresenta un intervento significativo di riqualificazione urbana e di valorizzazione del centro storico.
Il sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti – affiancato da altri amministratori comunali come gli assessori Alfonso Di Basilico e Alessandra Giuliani, rispettivamente all’agricoltura e al commercio – ha salutato con gratitudine la presenza della Regione Abruzzo, rappresentata dalla consigliera regionale Marilena Rossi per la parte politico-istituzionale e da Elvira Di Vitantonio, responsabile del Servizio Territoriale per l’Agricoltura Abruzzo Est. Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche agli uffici del Comune di Atri e alla ditta Lpg di Luigi Giammarino, che ha curato i lavori.