ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraAbruzzo

De-Tech Event: 20 giovani europei in Abruzzo senza tecnologia

Penne. Dal 30 agosto al 07 settembre torna l’evento annuale di AEGEE-Pescara, sezione locale di AEGEE-Europe, la più grande associazione culturale giovanile in Europa.

Per la quinta edizione dell’evento, 20 ragazze e ragazzi provenienti da diversi paesi d’Europa visiteranno la nostra Regione, scoprendo tradizioni, persone, gastronomia e territorio rinunciando ai moderni dispositivi tecnologici!

Si inizierà la sera del 30 agosto, alle ore 21:30 presso la Chiesa di San Pietro Apostolo di Loreto Aprutino con un concerto di musica rinascimentale del gruppo Fairy Consort, dal titolo “La frottola” e i saluti istituzionali del sindaco Renato Mariotti; si esibiranno Sara Di Giampietro, soprano, Davide Giancristofaro alla viola da gamba; Luca Dragani, Graziella Guardiani e Roberto Torto ai flauti dolci, Stefania Di Santo alla lettura.

Durante la settimana saranno visitati dall’Area marina protetta della Torre del Cerrano fino alla costa dei Trabocchi, passando per la Riserva Naturale Regionale Lago Di Penne e la Riserva Regionale del Voltigno e Valle d’Angri.

Il programma è ricco di workshop per fornire ai partecipanti strumenti pratici e nuove consapevolezze; in particolare il laboratorio “De Tech”, per sensibilizzare ad un uso più equilibrato della tecnologia, l’attività di cartografia e orientamento a cura del gruppo Alpini di Penne e il Basic Life Support – BLS a cura della Croce Rossa Italiana sezione di Penne.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Penne. Il sindaco Gilberto Petrucci porterà i suoi saliti istituzionali alle ore 11:00 del 01 settembre presso il Chiostro di san Francesco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.