Tortoreto calcio, parte la nuova stagione con la novità della squadra paralimpica FOTO
Grande entusiasmo per la serata di presentazione delle varie squadre e attività

Tortoreto. Una nuova stagione al via con una grande novità, quella di una squadra paralimpica, che rappresenta un progetto sperimentale della Figc che trova a Tortoreto un naturale approdo.
Grande entusiasmo mercoledì sera, al campo Piana a Mare (sede della rassegna Rustell sotto le stelle) per la presentazione ufficiale della nuova stagione del Tortoreto Calcio.
L’intera dirigenza, guidata dal presidente Giampiero Planamente, ha illustrato l’attività nelle varie categorie: dalla Scuola calcio (primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, calcio femminile), al settore giovanile, diretto da Firmino Elia, allievi (under 17) e juniores.
Di certo ci sono grandi ambizioni per la prima squadra, che lo scorso anno ha sfiorato il salto in Seconda e ora, in parte rinnovata e affidata alle cure del tecnico Gigi Persiani, non nasconde i suoi obiettivi.
La grande novità è rappresenta dalla nascita della squadra di Quarta categoria, la rappresentativa paralimpica, figlia di un percorso condiviso e che rappresenta un progetto di calcio, socialità e vera inclusione.