ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Colonnella, trasporto e attività di concimazione dei terreni: le regole del Comune

Colonnella. Regole da rispettare per contenere i cattivi odori generati dalla concimazione dei terreni agricoli. E’ questo il contenuto di un’ordinanza sindacale, diffusa negli ultimi giorni, e che mira a disciplinare le attività di concimazione e fertilizzazione dei terreni agricoli e che tante segnalazioni e proteste hanno generato in passato.

 

Va detto che anche negli ultimi giorni sono pervenute delle segnalazioni in Comune sulla tematica.
L’ordinanza prevede che per effettuare le attività di concimazione di sostanze organiche, non ammendanti, sarà necessaria un’autorizzazione comunale e dunque sarà vietato effettuare attività diverse da quelle fissate nell’ordinanza.

Divieto di effettuarla in condizioni meteo non compatibili con tale attività e il trasporto dei concimi organici dovrà essere effettuato con mezzi chiusi, a tenuta stagna e che non ci siano perdite e sversamenti di liquidi organici. Il trasporto dovrà essere effettuato nelle strade secondarie e in orari che vanno dalle 6 alle 8 e dalle 18 alle 20. La violazione dell’ordinanza prevede sanzioni da 25 a 500 euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.