ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, Arena 4 Palme. Marcone: amministrazione cerca fondi per la riqualificazione

Roseto degli Abruzzi. Il Vice Sindaco con deleghe ai Lavori Pubblici e Manutenzione Angelo Marcone afferma “Le gradinate dell’Arena 4 Palme, finite al centro delle critiche in questi giorni, sono chiuse da tempo per motivi di inagibilità (ordinanza Sindaco Di Girolamo del 31/10/2018).

 

È vero però che l’erba incolta non era accettabile: non lo nego. Proprio per questo abbiamo avviato la pulizia, che sarà completata a breve.

Ringrazio Luca Maggitti, che con il suo giornalismo tiene alta l’attenzione su luoghi simbolo della città e stimola l’amministrazione a fare meglio. Anch’io, come chiunque ha l’onere di amministrare il bene pubblico, posso sbagliare, ed io non ho problemi ad assumermene la responsabilità quando è giusto farlo.

D’altra parte voglio però sottolineare che, al contrario di quanto afferma il centrodestra rosetano, è stata proprio l’amministrazione di cui faccio parte a volere, finanziare e portare a termine un concorso di progettazione per dare nuova vita all’Arena 4 Palme, inserendola tra le aree strategiche della città. Serviranno circa 3,6 milioni di euro per una riqualificazione completa, ma così come abbiamo fatto per tante altre opere pubbliche continueremo a cercare risorse regionali, nazionali ed europee per riportare l’Arena al suo splendore, renderla moderna, viva e con un Museo del Basket che racconti la nostra storia.

Parallelamente, stiamo anche valutando soluzioni alternative più contenute, che possano nell’immediato restituire maggiore dignità a questo luogo, in attesa della riqualificazione complessiva, compatibilmente con le verifiche tecniche ed economiche necessarie.” Conclude il Vice Sindaco Marcone.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.