ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Giulianova, programma “Dopo di noi”: pubblicato l’avviso pubblico

Giulianova. L’assessore alle politiche sociali del Comune di Giulianova, Lidia Albani, rende noto che è pubblicato sul sito istituzionale del Comune, l’avviso relativo al programma “Dopo di Noi” finalizzato all’assegnazione di contributi destinati ad interventi a favore di persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare.

L’obiettivo è la realizzazione o il consolidamento di progetti di vita capaci di promuovere ed attivare il distacco e l’emancipazione delle persone con grave disabilità dalle famiglie di origine o dai servizi residenziali di riferimento, determinando cambiamenti sostanziali delle condizioni di vita dei beneficiari.

“Le persone che saranno prese in carico – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Lidia Albani – saranno coinvolte in laboratori pensati per potenziare le autonomie personali e relazionali. Tra le attività previste, la preparazione dei pasti, la gestione della spesa e del tempo libero, la cura dell’igiene personale e della casa, prove di orientamento nel territorio. Si cerca, in buona sostanza, di incrementare sensibilmente il livello di indipendenza, anche nella prospettiva di una vita futura, priva del sostegno dei genitori o di parenti conviventi. I progetti si svolgeranno presso il Centro Anffas di Giulianova Lido”.

Gli interessati, se in possesso dei requisiti indicati nell’avviso, potranno presentare istanza all’Unione dei Comuni Delle Terre del Sole o al Comune di Giulianova.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.