Estate in musica ad Alba Adriatica: il 14 agosto concerto dei Tiromancino
Il 22 agosto si prosegue con i Dirotta su Cuba

Alba Adriatica. L’estate albense si anima con due eventi musicali gratuiti da non perdere e che promettono emozioni e divertimento.
Giovedì 14 agosto, alle 21:30, il lungomare nord di Alba Adriatica ospiterà i “Tiromancino“, per una serata all’insegna della musica d’autore: sarà un’occasione unica per trascorrere una vigilia di Ferragosto all’insegna della buona musica e vivere le atmosfere dei grandi successi di una delle band più amate del panorama italiano.
La settimana successiva, venerdì 22 agosto, sul palco del Mazzini Sound 2025 – in Viale Mazzini – salirà tutta l’energia dei “Dirotta su Cuba“.
La manifestazione, che inizierà alle 19:00, propone anche in questa terza edizione concerti live, dj set, performance artistiche e vedrà per la prima volta la presenza di una selezione di micro-birrifici locali; una serata di festa e musica che esplora generi e gusti differenti.
Entrambi gli eventi sono stati organizzati dall’amministrazione comunale e dall’assessore al turismo Paolo Tribuiani, che ha commentato: “Siamo felici di poter offrire alla nostra comunità due appuntamenti di grande livello, capaci di coinvolgere tutti gli amanti della musica. I Tiromancino porteranno sul palco le loro hit più amate, mentre i Dirotta su Cuba concluderanno questa estate musicale con stile ed energia”.