ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Roseto, il piano demaniale presentato gli operatori turistici

Roseto. Un’ampia e significativa partecipazione ha contraddistinto l’incontro che si è svolto nella Sala Consiliare dedicato alla presentazione della bozza del nuovo Piano Demaniale Marittimo.

 

L’appuntamento, convocato dall’amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi, ha visto la presenza di numerosi portatori d’interesse, in particolare balneatori e albergatori sia in aula che collegati da remoto, che hanno mostrato grande attenzione e interesse per il lavoro svolto sull’importante strumento urbanistico, il cui aggiornamento è necessario per adeguarsi alle norme regionali.

Presenti per l’amministrazione comunale il Sindaco Mario Nugnes, il Presidente della Commissione Urbanistica Enio Pavone, l’assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti, il Vicesindaco Angelo Marcone e il Consigliere Comunale Vincenzo Addazii. A illustrare il piano, pronto per andare in adozione in Consiglio Comunale, è stato il tecnico incaricato l’Architetto Paolo Taraschi, alla presenza del Dirigente del Settore Urbanistica, l’Ingegnere Riccardo Malatesta.

Durante l’incontro gli operatori turistici hanno posto diverse domande (a cui sono state date le risposte da parte di tecnici e amministratori) e alcuni di essi hanno sottolineato l’importanza di procedere celermente con l’approvazione del Piano, ritenuto cruciale per lo sviluppo dell’intero comparto turistico. Gli Amministratori Comunali rosetani hanno confermato la volontà procedere speditamente con l’iter, puntando all’adozione in Consiglio Comunale entro le prime settimane di settembre. L’adozione darà il via alla fase successiva: la pubblicazione del Piano per permettere la presentazione delle osservazioni, l’analisi di queste ultime in Commissione Urbanistica e, infine, il definitivo passaggio in Consiglio Comunale per l’approvazione. L’obiettivo è concludere tutto il percorso entro 4-5 mesi e, comunque, in tempo per la prossima stagione balneare.

“La partecipazione degli operatori e il loro desiderio di confronto sono stati un segnale importantissimo – affermano il Sindaco Mario Nugnes, il Presidente Enio Pavone e l’Assessore alla Rigenerazione Urbana Gianni Mazzocchetti – L’Amministrazione Comunale ha sempre avuto l’obiettivo di portare avanti un percorso condiviso e trasparente e momenti come quello tenuto in Sala Consiliare dimostrano questa volontà. Vogliamo portare a termine un Piano che sia un’opportunità di crescita e sviluppo per tutto il nostro territorio e per l’intera comunità di Roseto degli Abruzzi. L’incontro di ieri è la conferma della bontà del lavoro fatto fino a questo momento e ora è fondamentale procedere spediti per dare finalmente risposte concrete attraverso uno strumento il cui aggiornamento era atteso da troppo tempo”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.