ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Silvi si prepara per la Notte blu

Appuntamento a domenica 3 agosto

Silvi. La notte tra il 3 e il 4 agosto il lungomare di Silvi si animerà con i suoni e gli spettacoli dell’attesissima Notte Blu 2025 organizzata dall’amministrazione comunale, assessorato al Commercio.

Su due chilometri di lungomare, dal sottopasso Palestini a via Dante Alighieri, completamente libero da vetture e chiuso al traffico dei veicoli sin dalle 18, si svolgeranno, a cura degli esercenti dei locali pubblici e commerciali, che occuperanno anche una parte della strada resa pedonale, attività di animazione con gruppi strumentali, DJ, spettacoli musicali, giochi per bambini e food street.

L’amministrazione comunale ha programmato spettacoli di arte varia in sei punti del lungo percorso. In piazza Marconi ci saranno il DJ Claudio Guerrini e la speaker Roberta Fiore di RDS; piazza Ideal sarà riservata ai bambini con “Bimbi in Festa”; in piazza Fermi si esibiranno il gruppo musicale Critical e alcuni artisti emergenti; Piazza Colombo ospiterà lo spettacolo teatrale Pinocchio; in via D’Annunzio ci sarà ballo in piazza con l’orchestra Melodia italiana e l’esposizione di auto tuning. La “Notte Blu” si colloca tra le attività programmate per la stagione estiva corrente ed è una delle azioni pianificate dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere l’immagine turistica di Silvi, e di offrire una notte di sano divertimento alle migliaia di turisti ospiti della città e a quanti domenica sera verranno nella nostra città per vivere una notte in allegria. Come nelle precedenti edizioni, questo evento offrirà agli esercizi pubblici e alle attività commerciali ottime opportunità di lavoro”.

L’evento è stato curato dall’assessore al Commercio Alessandro Valleriani con la collaborazione dell’assessore al Turismo Matteo Colatriano e dei consiglieri Maria Cichella, Marco Guarnieri e Matteo Di Febo.

Questa sera, intanto, inizia la festa patronale della frazione S. Stefano che si protrarrà fino a domenica. In programma, per quanto riguarda la parte civile della festa, questa sera ci sarà la serata Latino americana con Vichy Alonso. Sabato sera alle 21 concerto di canti folk abruzzesi con la Corale P. G. Lerario e alle 22 musica e ballo in piazza con il gruppo Apollo Tredici. Domenica alle 21 sarà di scena il complesso La Danza del Sole. Nel corso delle serate, dalle 19,30 in poi saranno attivi gli stand gastronomici.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.