ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“A Gaza un genocidio”: a Teramo la mostra “I Grant You Refuge” VIDEO

Raccolta di foto di sei fotografi palestinesi sul conflitto e disegni

Da oggi pomeriggio al 7 settembre il Polo museale ospiterà la mostra “I Grant You Refuge”, una collettiva di sei fotografi palestinesi prodotta dal Comune di Ravenna nell’ambito del “Festival delle Culture”, che apre una finestra sulle condizioni di vita della popolazione civile a Gaza.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale e che vede il patrocinio dell’ANCI nazionale, del consiglio regionale d’Abruzzo, della Provincia di Teramo, dell’Università degli Studi di Teramo e il coinvolgimento di numerose associazioni oltre che della CGIL, nel corso della quale saranno esposti anche alcuni disegni della mostra “HeArt of Gaza”, realizzati da bambini e bambine della Striscia, alcuni dei quali hanno perso la vita nel corso del conflitto.

La mostra sarà inaugurata oggi alle ore 18,  in largo San Matteo, a L’Arca, alla presenza delle istituzioni e degli enti che collaborano all’iniziativa e vedrà l’intervento, tra gli altri, del professore Guido Saraceni. Sarà presente anche uno dei fotografi palestinese e dronista, Shadi Al-Tabatibi. Sia a L’Arca che alla Pinacoteca Civica, è allestita anche la mostra “Art of Gaza”, una raccolta di disegni sul conflitto di giovani palestinesi. 

Presenti questa mattina il sindaco Gianguido D’Alberto, l’assessore alla Cultura Antonio Filipponi e il curatore della mostra, il fotografo Paolo Patruno.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.