ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Tortoreto, ammanchi nel conto condominiale: c’è l’inchiesta

Tortoreto. L’indagine è praticamente in dirittura d’arrivo e sembra prefigurare una situazione di ammanchi nei conti di un condominio di Tortoreto.

 

Il tutto partito da un esposto firmato da 14 condomini di un immobile del lungomare di Tortoreto. Esposto nei confronti di chi quell’immobile lo ha amministrato fino ad un anno fa circa, quando durante una assemblea molto tesa, lo stesso è stato avvicendato.

Questo aspetto, il cambio dell’amministratore, non ha fermato il percorso di ricerca della verità e di chiarezza sui conti da parte di chi ha acquistato casa per le vacanze al mare e che ha iniziato a nutrire forti dubbi sul conto corrente condominiale. Si parla di ammanchi di almeno 20mila euro. I primi sospetti erano nati nel 2022, poi la situazione ha assunto connotati più chiari nel 2024, quando poi l’assemblea condominiale ha deciso di avviare un’azione penale. L’inchiesta, delegata dalla procura alla guardia di finanza, è oramai in dirittura d’arrivo.

Nel corso degli ultimi mesi, oltre all’acquisizione di una serie di documenti, forniti dalla parte che ha presentato l’esposto-denuncia, che ha anche affidato un incarico professionale per effettuare i vari conteggi, trasmettendo tutto in procura. Sono state ascoltate anche diverse persone informate sui fatti e si attendono, ora, solo le decisioni della magistratura. La vicenda, come detto, si lega a dei presunti ammanchi nel conto corrente e anche con delle “strane” triangolazioni di denaro con altri conti. E il sospetto è anche quello che la situazione, al singolo condominio in questione, possa estendersi anche ad altre situazioni. In ogni caso ora si attendono gli sviluppi della vicenda.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.