ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Un giovane abruzzese nella serie mondiale tv di Prime Video

C’è anche il compositore e produttore musicale abruzzese Francesco Rigon nella serie Prime Video del momento WE WERE LIARS (in Italia “L’estate dei Segreti Perduti”).

Dopo anni di successi nel mondo delle sincronizzazioni musicali per cinema e televisione, il duo Denmark + Winter — formato dalla cantante e autrice Mandi Perkins e dal compositore e produttore pescarese Francesco Rigon — firma il brano principale della serie del momento: WE WERE LIARS, ora al primo posto su Prime Video dopo il debutto globale del 18 giugno 2025.

Francesco è negli Stati Uniti da ormai 8 anni, reduce da un secondo posto ai David di Donatello 2012 per la migliore canzone originale del celebre film “Scialla” del 2011 insieme al rapper romano Amir Issaa e ai The Ceasers con i quali ha collaborato per artisti internazionali del calibro di Styles P, Jada Kiss, Avery Storm e italiani come Clementino, Gue’, Baby K e altri.

Ed è appunto con DENMARK + WINTER che Francesco Rigon e Mandi Perkins hanno saputo distinguersi grazie a un sound sospeso tra elettronica atmosferica, orchestrazioni emotive e scrittura pop sofisticata.

Le loro canzoni sono state utilizzate in trailer internazionali, serie TV di punta, promo di rete e film di rilievo, imponendoli come uno dei progetti musicali più rilevanti nel panorama sync moderno.

Il main theme che apre ogni episodio della serie basata sull’omonimo bestseller di E. Lockhart, è appunto intitolato “We Were Liars Main Theme” ed è stato composto in collaborazione con Michael Suby — autore della colonna sonora della serie e già noto per i suoi lavori su Pretty Little Liars e The Vampire Diaries. Il brano è stato interamente prodotto, registrato e mixato da Rigon e Perkins nel loro studio a Los Angeles, ed è il risultato di una visione artistica condivisa e meticolosamente realizzata.

“È stata un’esperienza bellissima vedere lo show crescere di pari passo con la musica. È stato un vero onore collaborare con Michael Suby,” affermano Francesco e Mandi.

La colonna sonora ufficiale, curata da NBC/Universal, è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali (“We were liars” – Prime Video Original Series Soundtrack) . La main theme si distingue per la sua capacità di evocare emozione, mistero e un senso di vertigine narrativa — un segno distintivo del linguaggio sonoro di Denmark + Winter.

linktr.ee/denmarkandwinter

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.