ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ancarano, festa del patrono: il Comune annulla gli eventi per evitare sovrapposizioni con la parrocchia

Il sindaco Panichi amareggiato per la vicenda

Ancarano. Due eventi nella stessa serata, in occasione della festa del Santo Patrono. Uno organizzato dal Comune, l’altro dalla parrocchia.

E per evitare incidenti diplomatici, che in ogni caso si sono già generati, il sindaco decide di posticipare quelli “istituzionali”.
Questa la nota del sindaco.

“Con profondo dispiacere, comunico l’annullamento del tradizionale evento annuale previsto per il giorno 29 luglio”, dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi, “riguardante il concerto della Banda Città di Ancarano in onore del Santo Patrono, San Simplicio martire, la consegna del Premio Flaiani, quest’anno da assegnare ad un noto chirurgo-professore universitario di origini ancaranesi e la cerimonia del Gemellaggio, a causa della “incomprensibile” decisione da parte del parroco don Devis, di organizzare un’iniziativa nella stessa serata.

Dispiace constatare che nonostante gli sforzi del Comune per coordinare il calendario degli eventi pubblici e favorire la massima partecipazione della cittadinanza, si debba prendere atto, visto l’inizio del concerto del gruppo “Vizi e Virtù” come pubblicizzato su Facebook previsto per le 21:30 che sinceramente, con tutta la buona volontà, è tecnicamente impossibile lo svolgimento del consueto Concerto Bandistico, del Premio Flaiani e della cerimonia di Gemellaggio.

Riteniamo che ogni realtà locale, civile o religiosa, debba contribuire al dialogo e alla collaborazione, evitando contrapposizioni, sovrapposizioni ed imposizioni che finiscono per danneggiare la comunità stessa.

Per quanto sopra, al fine di non compromettere il sereno svolgimento degli eventi, si comunica altresì che l’iniziativa dell’amministrazione comunale sarà riprogrammata a data da destinarsi, auspicando per il futuro un maggiore rispetto istituzionale, delle tradizioni e spirito di collaborazione.

Non posso negare il profondo rammarico per la decisione che ho preso, ma spero sinceramente che questo passo possa, nel tempo, contribuire a restituire serenità e tranquillità a tutti”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.