
Roseto degli Abruzzi. È Nicoletta Del Rosso, giovane fotografa di Avezzano, la vincitrice della IV edizione del concorso fotografico “Mi ricorda l’infanzia”, promosso dal Lions Club Roseto degli Abruzzi Valle del Vomano.
La sua opera, dal titolo “Nostalgia”, ha conquistato la giuria presieduta dal fotografo Piero Del Governatore, grazie alla sua intensità espressiva e alla capacità di rievocare, con grazia e autenticità, i ricordi più intimi e universali dell’infanzia.
La cerimonia di premiazione si è svolta alla presenza della presidente del Club Donatella Croce e del sindaco Mario Nugnes, che hanno consegnato il riconoscimento a una visibilmente emozionata Nicoletta Del Rosso.
Il secondo posto è stato assegnato ex aequo a tre opere: “Contatto” di Elisa Crestani; “Il cassetto dei ricordi” di Adele Enrica Di Girolamo; “Comincio io” di Donatella De Santis
Anche quest’anno il concorso si è distinto non solo per la qualità delle opere in gara, ma anche per il suo spirito solidale: l’intera quota di iscrizione dei partecipanti è stata devoluta alla ricerca sull’oncologia pediatrica, confermando l’impegno del Lions Club per il sociale e la cultura.