ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Incendio di grandi dimensioni a Villa Vallucci di Montorio FOTO VIDEO

Montorio al Vomano. Dal primo pomeriggio di oggi è in corso un vasto incendio di sterpaglie, macchia mediterranea e bosco nei pressi dell’abitato di Villa Vallucci, nel territorio di Montorio al Vomano.

 

Sul posto è intervenuta una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo con un’autopompa, un mezzo fuoristrada dotato di modulo antincendio e tre autobotti. L’intervento dei vigili del fuoco ha impedito alle fiamme di raggiungere alcune abitazioni vicine al fronte di fiamma ampio circa 700 metri.

Sul luogo dell’incendio sta operando anche un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento del Comando di Chieti e l’elicottero del Reparto volo dei vigili del fuoco di Pescara “Drago 155” che ha già effettuato numerosi lanci. Per rafforzare il dispositivo di soccorso del Comando dei vigili del fuoco di Teramo è stato richiamato anche personale libero dal servizio.

Sul posto stanno operando anche squadre di volontari AIB dell’antincendio boschivo dell’associazione Gran Sasso d’Italia Sezioni di Montorio, Bellante, e Sant’Egidio alla Vibrata attivate dalla SOUP (Sala operativa Unificata Permanente) della Regione Abruzzo. Al momento l’incendio è sotto controllo, anche se ancora attivo.

Sul luogo dell’incendio si sono recati anche i Carabinieri Forestali di Teramo per lo svolgimento dell’attività di competenza, oltre al Sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante.

Il Sindaco di Montorio al Vomano, Fabio Altitonante, ha voluto esprimere il proprio ringraziamento alle forze impegnate. “Desidero ringraziare di cuore i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i Carabinieri Forestali per l’intervento rapido ed efficace che ha permesso di contenere l’incendio ed evitare danni maggiori. La sicurezza dei cittadini e la tutela del nostro territorio restano una priorità assoluta. Episodi come questo ci ricordano l’importanza della prevenzione e delle opere di manutenzione e pulizia del territorio avviate e sostenute dalla nostra Amministrazione”.

Le operazioni di bonifica proseguiranno nelle prossime ore per garantire la completa messa in sicurezza dell’area.

Per eventuali segnalazioni o informazioni, i cittadini possono rivolgersi agli uffici comunali o consultare i canali ufficiali del Comune.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.