
Giulianova. Una lettera aperta al popolo giallorosso al quale ha avuto, nei quattro anni di permanenza, in riva all’Adriatico, un rapporto decisamente speciale.
Pierpaolo Boccanera, portiere e capitano, chiude la sua parentesi con il Giulianova.
E lo fa con una lungo post sui social.
“Oggi sono qui a scrivere questo post per voi, non penso di averlo mai fatto e non sono neanche il tipo di persona, ma credo che questa sia il minimo che io possa fare per voi”, scrive.
“Leggendo già le prime righe penso che purtroppo avete già capito che oggi è il triste giorno di salutarci e che le nostre strada prendano una direzione diversa. Inutile dire quanto in questi due mesi abbia sperato e pregato che le nostre strade avrebbero continuato nella stessa direzione, ma purtroppo questo non è potuto accadere e in modo professionale e coerente con la mia persona devo prenderne atto, accettare e elaborare questa decisione.
Mi mancherete tanto, anzi tantissimo. Sarà una ferita che rimarrà aperta a lungo e all’inizio sarà tutto così strano e diverso che mi ci vorrà un po’ di tempo per abituarmi.
Ma oggi vi voglio ringraziare dal profondo del mio cuore, per tutto l’affetto e la stima e anche l’amore che mi avete donato, è stato qualcosa di unico e incredibile, non penso nemmeno di averlo meritato. Abbiamo vissuto momenti indimenticabili e emozioni che non si possono spiegare, abbiamo viaggiato sempre all’unisono e alla stessa velocità, io dal mio canto ho cercato di onorare la vostra storia la vostra maglia e il vostro amore mettendoci tutto il mio impegno serietà e umanità, non sempre sono stato perfetto, anzi ho commesso tanti errori ma ho sempre fatto ogni gesto per il bene del Giulianova.
Ringrazio tutte le persone che pur non essendo sotto la luce dei riflettori hanno lavorato giorno e notte per il bene di Giulianova e ringrazio tutti i miei unici e amati compagni, in 4 anni sono stato cosi fortunato da incontrare tanti giocatori ma soprattutto uomini stupendi e che tutt’ora sono amici e fratelli. Chiudo dicendo che sono fiero e orgoglioso di sentirmi un giuliese adottato e che vi porterò per il resto dei miei giorni nel mio cuore”.
Boccanera ora si prepara per una nuova avventura con il Notaresco, in serie D.