Doppia festa a Roseto Junior Fest – La Notte Bianca dei Piccoli e la cerimonia di consegna della Bandiera Blu

Roseto degli Abruzzi. La notte più divertente dell’estate sta per tornare. Roseto degli Abruzzi è pronta ad accogliere il “Roseto Junior Fest – La Notte Bianca dei Piccoli”, l’evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie, che si terrà sabato 5 luglio, a partire dalle ore 21:00, sul lungomare di Roseto degli Abruzzi.
Il lancio della manifestazione, organizzata dall’amministrazione comunale e giunta alla terza edizione, è stato sancito da un videomessaggio registrato nel Municipio di Roseto. Protagonisti l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio e il Consigliere Comunale con delega al Commercio Christian Gabriele Aceto. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di questa iniziativa per la comunità, per le attività e per l’offerta turistica di Roseto.
Sarà un’intera serata all’insegna del divertimento, con un ricco programma di giochi, spettacoli e animazione pensati per far sorridere i più piccoli e coinvolgere tutte le famiglie Il Lungomare si trasformerà in un vero e proprio mondo magico dove ogni bambino sarà protagonista. All’interno della manifestazione è prevista anche la presenza dei mercatini di qualità organizzati in collaborazione con Confesercenti e Coldiretti.
LA BANDIERA BLU. La serata sarà anche il palcoscenico per un momento significativo per la città: alle ore 21.00, all’altezza del Lido La Lucciola, si terrà infatti la cerimonia ufficiale per la consegna della Bandiera Blu 2025. Questo prestigioso riconoscimento certifica la qualità delle spiagge e delle acque di Roseto e testimonia l’impegno costante della città per la sostenibilità ambientale e un’accoglienza di eccellenza.
“Il “Roseto Junior Fest” rappresenta un’occasione imperdibile sia per i turisti che hanno scelto Roseto degli Abruzzi per le loro vacanze, sia per le famiglie del territorio desiderose di trascorrere una serata indimenticabile all’aria aperta – affermano l’Assessore D’Elpidio e il Consigliere Aceto – Si tratta di un evento che ogni anno regala gioia e spensieratezza ai bambini e una bella occasione anche le attività e per gli operatori turistici. Anche quest’anno, la festa sarà resa ancora più speciale grazie alla cerimonia di consegna della Bandiera Blu, un traguardo che ci riempie di orgoglio e che conferma Roseto degli Abruzzi come destinazione ideale per le famiglie”.