ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Ferrovia, il sindaco di Chieti in Commissione Urbanistica

“La posizione del Comune è chiara sulla versione attuale dell’opera, placet dovuto, col dissesto non possiamo rinunciare a introiti per la città”

Chieti. Nella mattinata odierna il sindaco Diego Ferrara ha preso parte alla Commissione urbanistica dov’è approdata la delibera sulla deroga concessa ai sensi dell’art.14 del d.p.r. 380/01 per la realizzazione del campo base temporaneo necessario ai lavori del raddoppio ferroviario della linea Roma-Pescara, tratta di Manoppello-Scafa.

“Ho spiegato ai consiglieri che non è un cambio di registro sulla nostra posizione in merito al raddoppio ferroviario, che abbiamo affermato a tutti i livelli possibili perché venissero ascoltate le istanze della comunità e venisse coinvolta per frenare l’impatto di questa stesura progettuale – illustra il sindaco Diego Ferrara – . Riaffermata questa, eravamo nell’impossibilità di negare al Comune di Chieti un introito cospicuo, pari a 200.000 euro, irrinunciabile soprattutto per le condizioni di dissesto dell’Ente e che ci avrebbe creato un problema se fosse andato altrove e se non avessimo consentito che quelle risorse andassero a vantaggio della nostra città. Nessun dietrofront sul progetto, ma un passaggio tecnico inevitabile”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.