ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
AbruzzoPrima Pagina

Elezioni comunali: Tirabassi vince a Sulmona, ballottaggio a Ortona

Il centrodestra conquista in Abruzzo le città più importanti. A Sulmona si profila la vittoria al primo turno di Luca Tirabassi, che si è confermato il candidato giusto per rappresentare il centrodestra e dare alla città una guida autorevole.

Ballottaggio invece a Ortona, dove a confrontarsi con Angelo Di Nardo potrebbe esserci l’altro esponente di centrodestra, Nicola Fratino.

“È stata una trionfale vittoria del centrodestra. A Sulmona si conferma la bontà della scelta del candidato e l’unità della coalizione. A Ortona, invece, se venisse confermato l’andamento attuale, i due candidati del centrodestra si troverebbero entrambi al ballottaggio. Ci troveremmo con la certezza di riconquistare dopo tanti anni un centro importante della provincia di Chieti, con grande soddisfazione per l’amministrazione regionale e l’intero centrodestra abruzzese. Anche a Bussi sul Tirino il risultato elettorale premia il centrodestra. Pur trattandosi di una lista civica, che unisce più anime al suo interno, il nuovo sindaco, Paolo Salvatore, è un iscritto di Fratelli d’Italia. Importante anche la conquista di Carsoli con la vittoria di Loreto Alessandro Marcangeli, nuovo sindaco che porterà un importante rinnovamento nel centro della Piana del Cavaliere.

Come bilancio finale non possiamo che essere felici del radicamento sul territorio che gli uomini e le donne della nostra coalizione hanno saputo costruire”. Lo ha dichiarato il presidente Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

 

“Queste elezioni amministrative stanno dando un segnale chiaro: Fratelli d’Italia è il motore del cambiamento, il punto di riferimento per una politica concreta e radicata sul territorio. I risultati ottenuti nei comuni abruzzesi confermano la crescita costante del nostro progetto e la fiducia degli elettori nel centrodestra. A Sulmona, Luca Tirabassi conquista la vittoria al primo turno, affermando il primato di FDI nel comune. A Ortona, Angelo Di Nardo accede al ballottaggio con una coalizione solida, dimostrando la voglia di progresso e il riconoscimento della sua credibilità. A Bussi, il nuovo sindaco Paolo Salvatore, guiderà la comunità con competenza e visione e a Carsoli, Loreto Alessandro Marcangeli avrà il compito di portare un’importante spinta innovativa nel cuore della Piana del Cavaliere. Questi risultati dimostrano il radicamento profondo del nostro partito in ogni realtà abruzzese, dal più grande comune al più piccolo centro. Questa tornata elettorale segna la fine del civismo e il ritorno del protagonismo dei partiti, con Fratelli d’Italia al centro di questo processo di rinnovamento”. Lo dichiara, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.

 

“I risultati delle elezioni amministrative confermano la forza di Fratelli d’Italia sul territorio. Voglio esprimere un doveroso ringraziamento ai candidati, alla classe dirigente e a tutti coloro che hanno lavorato con determinazione in questa campagna elettorale. A Sulmona, Fratelli d’Italia si afferma come primo partito, con un risultato importante che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria al primo turno di Luca Tirabassi. Un successo replicato anche a Ortona, dove Angelo Di Nardo, sostenuto da Fratelli d’Italia e da importanti liste civiche, accede al ballottaggio dimostrando non solo la sua credibilità come candidato ma anche la chiara volontà di cambiamento espressa dagli elettori. I dati parlano chiaro: il centrodestra si conferma la prima coalizione della regione, a testimonianza del grande apprezzamento degli abruzzesi per il lavoro svolto a livello locale, regionale e nazionale. Questa tornata elettorale, evidenzia anche la crisi profonda del centrosinistra, incapace di proporre una visione concreta e credibile per i cittadini, limitandosi ad attaccare il centrodestra senza costruire un’alternativa valida. I risultati confermano la crescita costante di Fratelli d’Italia e della nostra coalizione non solo nei centri più grandi ma anche nei comuni a turno unico. Buon lavoro ai sindaci e consiglieri eletti, mentre continuerà l’impegno per il secondo turno elettorale ad Ortona, per garantire alla città quel rinnovamento che i cittadini hanno evidenziato con il voto di quest’oggi”. Così il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, sen. Etelwardo Sigismondi, commenta l’esito della tornata elettorale, evidenziando i successi ottenuti dal partito e dalla coalizione di centrodestra.

“Questa tornata elettorale conferma la crescita di Fratelli d’Italia e della nostra coalizione, con risultati eccezionali nei principali comuni al voto. Un plauso va a Luca Tirabassi, eletto sindaco di Sulmona al primo turno, e ad Angelo Di Nardo che con una squadra forte e credibile accede al ballottaggio a Ortona. Due successi che testimoniano la fiducia degli abruzzesi nella nostra visione politica. Un grande riconoscimento va anche a Bussi e Carsoli: a Bussi il nuovo sindaco, Paolo Salvatore, nostro iscritto, e a Carsoli Loreto Alessandro Marcangeli, che porteranno avanti con determinazione il lavoro di Fratelli d’Italia sul territorio. Fratelli d’Italia si conferma il primo partito in Abruzzo, con risultati che rafforzano il lavoro della nostra classe dirigente e dimostrano il grande apprezzamento per il progetto politico che stiamo costruendo. Il radicamento di Fratelli d’Italia e della nostra coalizione nei comuni abruzzesi è ormai evidente: è il frutto del lavoro di uomini e donne che ogni giorno si impegnano per la comunità, costruendo una proposta politica seria e orientata al futuro. Ora avanti con entusiasmo, consapevoli della responsabilità che ci è stata affidata, ancora una volta dai cittadini”. Così il vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, on. Guerino Testa, commenta l’esito delle amministrative.

 

 

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.