
Alba Adriatica. Via Olimpica sarà sistemata e asfaltata subito, e non dopo l’estate, quando sarà varato il nuovo piano degli asfalti da oltre 1 milione di euro.
La giunta comunale di Alba Adriatica, in via d’urgenza, ha approvato il progetto utile per la sistemazione di via Olimpica: arteria stradale strategica per i collegamenti verso il mare, diventata ancora più importante nel corso degli ultimi mesi con le limitazioni legate ai lavori di realizzazione della condotta della acque il via Mazzini.
“Nel giro di qualche giorno sarà individuata la ditta che effettuerà l’intervento attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione”, sottolinea Giuliano Vallese, assessore ai lavori pubblici, “in modo da perfezionare le attività prima dell’estate”. Il costo dell’opera, stralciato dall’importo complessivo del piano asfalti, è di circa 110 mila euro e consentirà di coprire il tratto compreso tra il lungomare Marconi e l’innesto con via Duca d’Aosta. E lo stato di usura della strada impone interventi immediati, così come ha fissato la giunta municipale.