ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Incidente a Silvi, Cristian non ce l’ha fatta

È morto il 16enne

Non ce l’ha fatta Cristian Centi Calabrese, il giovane di 16 anni rimasto coinvolto in un grave incidente in scooter a Silvi nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio.

Alle 9 di questa mattina la morte è stata accertata dal collegio medico con criteri neurologici.

Il periodo di osservazione è terminato oggi alle ore 15, con dichiarazione successiva di decesso. 

Sull’incidente sono in corso le indagini dell’ufficio sinistri della polizia stradale di Teramo, dopo i primi rilievi eseguiti dalle pattuglie di Pineto. Gli agenti, diretti da Valentina Lollobattista, vogliono capire se nell’impatto è coinvolto un altro veicolo, convinzione della mamma di Cristian che aveva subito lanciato un appello: “Mi è successo sia la cosa peggiore che possa accadere ad una mamma. Dalla dinamica è impossibile che l’abbia fatto da solo, invito colui che è stato a costituirsi alle forze dell’ordine e se qualcuno ha visto qualcosa ci aiuti”.

Cristian, trasferito nel reparto di rianimazione del Mazzini, non ha mai ripreso conoscenza. Il giovane era finito con il suo scooter contro un muretto della statale 16. Giocava con l’under 17 del Castrum Silvi, con la società e i compagni sconvolti per l’accaduto.

I funerali si terranno domani alle 15.30 nella Chiesa di Santa Maria Assunta. La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria Mambella a Montesilvano.  

IL RICORDO DEL SINDACO “Tutta l’Amministrazione comunale si stringe con profonda commozione al dolore inconsolabile della famiglia del giovane Cristian Centi Calabrese che ha lasciato la nostra comunità troppo precocemente. Preghiamo dal profondo dei nostri cuori per lui e per tutti i suoi cari”, le parole di Andrea Scordella.
”CIAO DAMBELE” ”Nel giro di poche, dolorose settimane, la nostra grande famiglia sportiva è stata colpita da due gravissime perdite che lasciano un vuoto incolmabile nei nostri cuori. Abbiamo salutato con profonda tristezza Pierpaolo, papà di uno dei nostri tesserati, la cui scomparsa ha scosso l’intera comunità. Alla sua famiglia rivolgiamo il nostro abbraccio più sentito e sincero. Pochi giorni dopo, una tragedia ancora più straziante ci ha colpito: la perdita di Cristian, giovane promessa del nostro settore Under 17, venuto a mancare dopo un terribile incidente in scooter. Cristian ha lottato con tutte le sue forze, circondato dall’affetto dei suoi cari e dagli appelli di chi gli voleva bene, di chi credeva nel miracolo, di chi non ha mai smesso di sperare. Purtroppo, il destino ha deciso diversamente. Cristian non era solo un calciatore, ma un figlio, un amico, un compagno che ha incarnato in pieno i valori della Castrum Silvi: impegno, passione, rispetto, appartenenza. La sua scomparsa lascia un segno profondo che ci accompagnerà per sempre. La nostra associazione si è sempre distinta per essere più di una squadra: siamo una famiglia, uniti dalla passione per il calcio e da valori che vanno oltre lo sport. In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo attorno alle famiglie di Pierpaolo e Cristian, offrendo tutto il nostro sostegno e il nostro affetto. A loro va il nostro ultimo saluto, con il cuore colmo di commozione”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.