ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Assegnato il premio Bisentino d’Oro: la cerimonia

Si è tenuta ieri, 16 maggio, a Bisenti, in piazza Vittorio Emanuele III, la cerimonia finale del Premio il “Bisentino d’Oro” 2024, riconoscimento assegnato ogni anno a uomini, donne o Associazioni di Bisenti che si sono distinti nella vita professionale, culturale, sociale, artistica, scientifica e sportiva, dando lustro e visibilità al paese.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco del luogo con il patrocinio del Comune di Bisenti, è stato presentato e moderato dall’Avvocato Luca Salini, e si è svolto nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Pasquale Baylon, Patrono di Bisenti.
Il Premio, che rappresenta un appuntamento imperdibile e si ripete secondo una consolidata tradizione, è stato conferito allo storico imprenditore agricolo e zootecnico Emilio Marrone, che da oltre 50 anni svolge la sua attività e porta avanti un importante esercizio commerciale per la distribuzione di carni provenienti dal proprio allevamento.

Dopo una breve introduzione di Luca Salini, sono intervenuti il parroco don Luigi Marrone, il Sindaco di Bisenti Renzo Saputelli, l’Assessore al Comune di Castiglione M.R. Elodia Di Vincenzo, il Presidente della Pro Loco di Bisenti Luciano Scocchia, il Segretario della Commissione Angelo Panzone, che ha comunicato le seguenti motivazioni alla base del riconoscimento assegnato ad Emilio Marrone.

“Emilio Marrone ha portato avanti con dedizione, passione, genialità e onestà la sua attività professionale e ha dimostrato sempre un legame indissolubile con il Paese natio, decidendo di investire ingenti risorse, frutto di tanti sacrifici, a Bisenti e fornendo un contributo concreto e fattivo alle molteplici iniziative e manifestazioni promosse dalle associazioni ivi operanti.
Distintosi per la sua operosità e per la sua solerzia, ha dapprima creato e poi implementato e fatto crescere proficuamente un’azienda agricola e zootecnica a conduzione familiare, portata avanti anche attraverso l’apertura di uno “storico” esercizio commerciale basato sulla vendita e distribuzione in tutto il territorio nazionale di carni e di prodotti provenienti dagli allevamenti della propria impresa.

Emilio ha dato un apporto rilevante, esportando in ambito regionale e nazionale le produzioni alimentari provenienti dal proprio allevamento, alla conoscenza esterna ed alla promozione del nome di Bisenti, conferendo, pertanto, con entusiasmo e abnegazione, lustro, prestigio e visibilità al Paese”.
Dopo la premiazione è stato presentato il video di promozione turistica 2025 “Vieni-Vedi-Visita Bisenti” realizzato dalla Pro Loco “L. Panzone” A.P.S..
La serata si è conclusa con l’esibizione dell’orchestra spettacolo “The Outlaws”, la tribute band di Bruce Springsteen.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.