ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Retribuzioni dello staff di Marsilio: si accende la disputa politica

Il presidente replica agli attacchi

“Il personale assunto negli uffici di diretta collaborazione del Presidente non gode e non godrà di alcun ingiusto privilegio.

 

Semmai, fino ad oggi ha subito l’ingiusto danno di lavorare anche 14 ore al giorno, seguendomi in ogni dove (spesso a loro spese), garantendo h24 disponibilità e reperibilità anche nei giorni festivi, con mansioni di alta amministrazione e responsabilità importanti da gestire per garantire il funzionamento della complessa macchina amministrativa e politica del Gabinetto di Presidenza, percependo per questo carico di lavoro una retribuzione da semplici funzionari. La riorganizzazione del Gabinetto e degli uffici di diretta collaborazione, risalente alla fine della scorsa legislatura, sta entrando finalmente in funzione, adeguando ruoli, responsabilità e relative retribuzioni a parità del budget complessivo disponibile allo scopo.

Ritengo grave che, pur di trovare argomenti per attaccare il Presidente, si scada nella volgarità di attacchi personali rivolti contro lavoratrici e lavoratori che sgobbano duramente da mattina a sera. Incredibile che l’opposizione arrivi a ‘far notare’ che una delle mie collaboratrici è anche ‘la moglie di’ un altro mio prezioso collaboratore, come se questo non fosse un fatto noto, di pubblico dominio e di nessun rilievo. Qualificarla come ‘moglie di’ è tipico di quel maschilismo e di quella cultura del ‘patriarcato’ che i campioni dell’opposizione dicono di combattere, ma che riproducono non appena devono squalificare qualcuna che non è tra le loro fila. Si tratta di una validissima e qualificatissima persona, che presta la sua preziosa e insostituibile collaborazione al mio fianco da sei anni, meritandosi la retribuzione adeguata alle sue competenze e capacità. Con chi sia sposata, non è argomento che debba interessare nessuno, tranne qualche soggetto che utilizzando questi argomenti manifesta solo la sua miserabile condizione umana.

Altrettanto speciosa e miserabile è l’accusa rivolta agli altri due collaboratori, rei di essere anche militanti del mio stesso partito. E dove sarebbe il problema? Si tratta di persone scelte per dare attuazione al programma di governo e coordinare le relazioni istituzionali e politiche a sostegno dell’azione del Presidente. Dove avrei dovuto scegliere personale di fiducia dotato di sensibilità politica affine alla mia, nelle sezioni del Pd???
Coltivo sempre la speranza che, prima o poi, le opposizioni di sinistra faranno lo sforzo di elevare il livello del pubblico dibattito, senza scadere in insinuazioni e attacchi volgari, che quando mirano a colpire le persone a me vicine somigliano tanto alla logica mafiosa delle ‘vendette trasversali’”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.