
Sant’Omero. Sono stati affidati, nei giorni scorsi, alla Poliservice i servizi cimiteriali del Comune di Sant’Omero.
Si tratta di un investimento di circa 120mila euro per i prossimi tre anni.
La nuova gestione prevede, dopo oltre 20 anni, il ritorno della presenza del custode per 18 ore settimanali distribuite tra i due cimiteri.
Soddisfatto il vicesindaco con delega ai servizi cimiteriali Antonio Olivieri: “Continuiamo a lavorare con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi ai cittadini. Abbiamo fortemente voluto ripristinare la figura del custode che sarà presente, nei nostri cimiteri, offrendo supporto, informazioni ed assistenza a chi si reca in questi luoghi di raccoglimento e di memoria. Questa novità mira a garantire un ambiente più curato e ordinato, facilitando anche le operazioni di manutenzione e di gestione quotidiana.
Il Sindaco Andrea Luzii: “Intervenire nei cimiteri era un obiettivo primario di questa amministrazione e con il ripristino della presenza del custode siamo sicuri di offrire un servizio più vicino alle esigenze dei cittadini e di preservare la dignità e il decoro dei luoghi di memoria. Stiamo, inoltre, lavorando per la realizzazione di nuovi loculi e per la ristrutturazione della parte più antica del cimitero di Sant’Omero”.
GLI ORARI