
Venerdì prossimo, 9 maggio, si terrà al Kursaal un incontro dal titolo “Sport & Giovani. Energia per il corpo Forza per la vita”.
Relatore d’eccezione sarà Gabriele Gravina, Presidente della Figc, che incontrerà gli studenti delle Scuole Superiori e con loro dialogherà su temi importanti e altamente coinvolgenti, quali sport, inclusione, crescita psico-fisica.
Patrocinato dal Comune di Giulianova, l’evento, con inizio alle 11, sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Jwan Costantini, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e Politiche Sociali Lidia Albani, del consigliere con delega allo Sport Federico Montebello. Oltre a Gravina, interverranno il dottor Paolo Calafiore e lo psichiatra Domenico Di Sante.
Modera l’incontro il giornalista Francesco Marcozzi.
“ Ringrazio innanzitutto il Presidente Gravina per aver accolto il nostro invito- sottolinea l’assessore Albani – Accendere i riflettori sull’importanza dello sport nell’adolescenza è interessante e di grande attualità. L’attività motoria non va infatti considerata come semplice pratica d’allenamento fisico, ma è da inserire tra le buone pratiche finalizzate ai processi di inclusione, socializzazione, crescita personale. Il dottor Calafiore ed il dottor Di Sante illustreranno, rispettivamente, i benefici che lo sport apporta alla salute dell’organismo e all’armonia della mente. Un incontro importante, dunque, che fornirà stimoli utili e ampi spunti di riflessione”.