ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

San Giovanni Teatino, ‘La Musica nel Cuore’ in ricordo del maestro Antonio Di Leonardo

San Giovanni Teatino. Si è svolta lo scorso 3 maggio la sesta edizione dell’evento “La Musica nel Cuore. In ricordo di Antonio Di Leonardo”. Quest’anno si è tenuto nella sua “casa”, il palco LiveLab di Città della Musica a San Giovanni Teatino, voluto e creato dal nipote Antonio Di Leonardo lo scorso settembre.

Una location “magica” in quanto il sogno del maestro era proprio realizzare un luogo come Città della Musica che fosse, oltre un negozio, un posto di condivisione della Musica a 360 gradi, dove incontrarsi, confrontarsi e soprattutto fare musica insieme.

E forse proprio per questo posto magico, per il fatto che il ricordo del maestro sia “approdato” a Città della Musica, luogo che più di tutti ha amato in vita, che la performance della Fisorchestra Antonio Di Leonardo è risultata fra le più intense ed emozionanti di sempre, impreziosita da nuovi brani arrangiati magnificamente dal direttore Vincenzo De Ritis e anche dalla presenza di uno “Special guest” di livello internazionale come il flautista Fulvio Ferrara.

Il figlio del maestro, Luciano Di Leonardo, racconta:

“Mio padre ha amato tantissimo Città della Musica dove ha trascorso i suoi ultimi anni in grande serenità e felicità condividendo la sua passione per la musica e per gli strumenti musicali con i suoi cari e con tutti i collaboratori che si sono susseguiti negli anni. Ringraziamo i tantissimi intervenuti e vi diamo appuntamento presto per altre performance della Fisorchestra”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.